domenica 25 marzo 2012

Silent as...Compagnia Zappalà Danza



Buio, pioggia, pioggia assordante, grandine, neve, silenzio.
Silent as…
Ce l’ho fatta! Ieri sera grazie all’aiuto importante dei miei genitori ho lasciato I bimbi nelle loro preziose mani e cure e sono fuggita in centro, nel cuore di Catania dove nasce la residenza della Compagnia Zappalà danza.
Sono ritornata in quel luogo dopo esattamente sei anni. Ed è stato già emozionante rimettere piede là dentro, in quel posto che mi ha regalato sei mesi di sogni.
Lo spettacolo, Silent as…non ha deluso le mie aspettative. Un inizio suggestivo a livello visivo, nel buio assoluto, e uditivo con la pioggia scrosciante.
Ed eccoli lì comparire dal buio i sette ballerini che per un’ora e venti minuti mi hanno accompagnato in un percorso di emozioni e sensazioni attraverso il silenzio. Morbidi e soffici come la neve, silenziosi e ansimanti, dolorosi e rumorosi. Energici ed eleganti.
Per la prima volta non mi sono concentrata su movimenti e suoni, ma su  ciò che i  loro  corpi mi hanno evocato: morte, dolore, silenzio, sollievo, forza.
Uno spettacolo unico nel suo genere, se un suo genere esiste.












Nessun commento:

Posta un commento