martedì 10 aprile 2012

Teatro Comunale di Ferrara



Durante questi giorni di festa, in cui ho anche battezzato la mia piccola, tra parenti, cibo e riflessioni ho trovato un po’ di tempo anche per me e per il blog. Ho sbirciato tra le varie programmazioni dei teatri e mi sono imbattuta nel Teatro comunale di Ferrara che, come ogni anno, pone sempre la giusta attenzione alla danza, proponendo un moderato equilibrio tra i vari amatori.
Si è infatti appena conclusa la stagione danza con Giselle del Balletto accademico di stato di San Pietroburgo fondato da Leonid Jacobson. Ma da Ottobre si sono susseguiti altri dieci spettacoli:

Eclips - compagnia teshigawara/karas
Traviata - compagnia Artemis danza Monica Casadei
Boxe boxe - compagnia käfig
Nei volti - compagnia Virgilio sieni
Atlante del bianco - Damasco corner Virgilio sieni
Coppelia - junior balletto di Toscana
Sideways Rain - guilherme Botelho – Alias
Romeo Et Juliette - Malandain/Ballet Biarritz
Calore - Compagnia Enzo Cosimi
Odetteodile Investigations - Compagnia Enzo Cosimi

Ma come se non bastasse, oltre a questa programmazione che spazia dalla classica alla contemporanea, in cartellone troviamo anche Fuoristrada, ossia nuove proposte di compagnie emergenti.
Soddisfacente questa programmazione. Aspetto la nuova stagione e magari qualche viaggetto verso la mia vecchia cara Bologna potrebbe portarmi alla vicina Ferrara per vedere qualche spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento